In Italia la scopolamina butilbromuro è disponibile anche come associazione con il paracetamolo. Quando la scopolamina butilbromuro è combinata con il paracetamolo, devono essere prese in considerazione le interazioni relative ad entrambi i farmaci presenti nell’associazione farmacologica.
Alcool: l’associazione di scopolamina butilbromuro (N-butilbromuro di joscina) a bevande alcoliche non è raccomandata.
Antiacidi: riducono l’assorbimento intestinale dei farmaci anticolinergici inclusa la scopolamina butilbromuro (N-butilbromuro di joscina). La somministrazione contemporanea di scopolamina butilbromuro e farmaci antiacidi è controindicata.
Antidepressivi triciclici, fenotiazine, butirrofenoni, antistaminici, chinidina, amantadina, disopiramide, farmaci anticolinergici (tiotropio, ipratropio): in associazione alla scopolamina butilbromuro (N-butilbromuro di joscina) possono potenziarne l’azione anticolinergica.
Farmaci antidopaminergici (es. metoclopramide): la co-somministrazione con scopolamina butilbromuro (N-butilbromuro di joscina) può provocare una riduzione degli effetti dei due farmaci sul tratto gastrointestinale.
Farmaci beta-adrenergici: la scopolamina butilbromuro (N-butilbromuro di joscina) può favorire la comparsa di tachicardia quando associata a farmaci beta-adrenergici.