La lamotrigina è indicata nel trattamento in monoterapia o in associazione delle crisi convulsive parziali e delle crisi generalizzate. (leggi)
Riportiamo di seguito la posologia della lamotrigina nelle diverse indicazioni terapeutiche. (leggi)
La lamotrigina è controindicata in caso di ipersensibilità, insufficienza renale o epatica. (leggi)
Il trattamento con lamotrigina non deve essere sospeso bruscamente per la possibile comparsa di fenomeni epilettici rebound. (leggi)
La carbamazepina riduce i livelli plasmatici della lamotrigina per induzione farmacometabolica della reazione di glucuronidazione della lamotrigina. (leggi)
Gli effetti avversi più comuni associati a lamotrigina comprendono atassia, diplopia, cefalea, astenia, turbe dell’equilibrio e sindrome simil influenzale. (leggi)
Il sovradosaggio di lamotrigina (1350-3000 mg) è stato associato a capogiri temporanei, vertigini, nistagmo, lieve atassia, perdita dei riflessi, xerostomia e ipokaliemia. (leggi)
La lamotrigina è un farmaco ad azione antiepilettica. Possiede efficacia nel trattamento delle assenze, delle convulsioni tonico-cloniche parziali e generalizzate. (leggi)
Dopo somministrazione orale, la lamotrigina viene completamente assorbita dal tratto gastrointestinale. (leggi)
La formula bruta di lamotrigina è C9H7Cl2N2. (leggi)
Le informazioni contenute nella ricerca Pharmamedix dedicata a lamotrigina sono state analizzate dalla redazione scientifica con riferimento alle fonti seguenti. (leggi)
Lamotrigina è prescrivibile nelle specialità commerciali Amaless, Lamictal, Lamotrigina. (leggi)