Vaccino influenzale stagionale non adiuvato: non sono emerse interazioni nella risposta immunitaria in caso di co-somministrazione del vaccino non adiuvato per l'influenza stagionale e il vaccino “mock up” H5N1. L'assenza di interazione è stata confermata anche per il vaccino per l'influenza A H1N1 (EMEA, 2009). Il consiglio Superiore di Sanità ha dato parere favorevole per la co-somministrazione, in sedi diverse, dei due vaccini influenzali, stagionale e pandemico.
Test diagnostici: la ricerca degli anticorpi con il metodo ELISA per HIV-1, epatite C e HTLV-1 (virus T linfotropo 1 umano), dopo la vaccinazione per l'influenza A H1N1, può dare un risultato falso positivo dovuto alla produzione di IgM in risposta al vaccino.
Immunoglobuline: i vaccini pandemici non devono essere somministrati con immunoglobuline. Nel caso questo fosse necessario, somministrare il vaccino pandemico e l'immunoglobulina in arti separati.
Terapia immunosoppressiva: nei pazienti in trattamento immunosoppressivo la risposta anticorpale ai vaccini può non essere ottimale.