Ciclosporina: il resveratrolo potrebbe interferire con gli effetti immunosoppressivi della ciclosporina per inibizione farmacometabolica del citocromo CYP3A4 di cui la ciclosporina è substrato.
Diltiazem: in modelli animali il resveratrolo ha aumentato significativamente la biodisponibilità del diltiazem probabilmente per inibizione farmaco metabolica (CYP3A4) o inibizione della glicoproteina P (Hong et al., 2008).
FANS (antinfiammatori non steroidei), warfarin: gli integratori dietetici a base di resveratrolo potrebbero aumentare il rischio di sanguinamento in pazienti in terapia anticoagulante con warfarin o che assumono farmaci antinfiammatori quali acido acetilsalicilico e ibuprofene.
Nicardipina: in vivo il resveratrolo è risultato aumentare in modo significativo la biodisponibilità orale della nicardipina. L’interazione farmacometabolica potrebbe risultare da effetti inibitori del resveratrolo sulla glicoproteina P o sul metabolismo intestinale della nicardipina mediato dall’enzima citocromiale CYP3A4 (Chol et al., 2009).