Agonisti oppioidi, fenotiazine, barbiturici, alcool, anestetici generali, inibitori delle MAO, antidepressivi triciclici, ipnotici, ansiolitici/sedativi, analgesici narcotici, antiepilettici e antistaminici: somministrati contemporaneamente a lormetazepam possono aumentare la sedazione, la depressione respiratoria e gli effetti centrali indotti dalla benzodiazepina.
L'assunzione concomitante con alcool è controindicata, in quanto può causare un aumento marcato dell'effetto sedativo del lormetazepam.
L'assunzione concomitante con analgesici narcotici può causare un aumento dell'euforia con conseguente incremento del rischio di dipendenza psichica.
Flumazenil: antagonizza gli effetti farmacologici del lormetazepam ed è pertanto impiegato come antidoto in caso di sovradosaggio. Il flumazenil infatti compete con le benzodiazepine per il recettore GABAergico verso il quale evidenzia maggiore affinità. Poichè spiazza le benzodiazepine dal loro sito di legame, la somministrazione di flumazenil potrebbe essere accompagnata dalla comparsa di convulsioni, in particolare nei pazienti in terapia prolungata con benzodiazepine o che hanno assunto elevate quantità di antidepressivi triciclici.