Controindicato in caso di ipersensibilità individuale accertata verso il farmaco o ipersensibilità crociata con acido acetilsalicilico o altri farmaci antiinfiammatori non stereoidei, pertanto il ketoprofene non deve essere somministrato ai pazienti nei quali acido acetilsalicilico o altri farmaci antiinfiammatori non stereoidei abbiano provocato sintomi di ansia, rinite, orticaria.
Controindicato in pazienti affetti da ulcera peptica in fase attiva, con anamnesi positiva di ulcera ricorrente, dispepsia cronica, gastrite, sanguinamento gastrico.
Controindicato in caso di grave insufficienza renale (per azione delle prostaglandine renali i FANS possono indurre un peggioramento della funzionalità renale).
Controindicato in caso di insufficienza cardiaca grave.
Controindicato in caso di difetti della coagulazione, di emorragie in atto, diatesi emorragica; in pazienti in corso di trattamento contemporaneo con anticoagulanti cumarinici e ipoglicemizzanti orali.
Controindicato in caso di cirrosi epatica o epatiti gravi (aumento del rischio di episodi emorragici gastrontestinali e possibile ritenzione idrica).
Controindicato in caso di gravidanza e allattamento.
Controindicato in pazienti pediatrici (età </= 6 anni).