Il vaccino per il virus influenzale inattivato stagionale è indicato per la profilassi dell’influenza stagionale. (leggi)
Riportiamo in seguito la posologia del vaccino per il virus influenzale stagionale. (leggi)
Il vaccino per il virus influenzale stagionale è controindicato in caso di precedente reazione anafilattica di tipo immediato o di qualsiasi altra reazione di ipersensibilità non dovuta ad altra causa evidente, entro 7 giorni dalla somministrazione del vaccino influenzale stagionale. (leggi)
Poichè la trasmissione uomo-uomo dell’infezione influenzale si verifica per via aerea, tramite le gocce di saliva è importante adottare valide misure di profilassi non farmacologica. (leggi)
Sono state segnalate interazioni farmacologiche fra il vaccino influenzale stagionale e alcuni farmaci metabolizzati dal sistema citocromiale P450. (leggi)
Le più comuni reazioni avverse al vaccino influenzale stagionale comprendono reazioni locali al sito di iniezione (rash, rossore, gonfiore), dolori articolari e muscolari. (leggi)
In letteratura non sono riportati casi di sovradosaggio da vaccino influenzale stagionale. (leggi)
Il virus dell’influenza è stato isolato per la prima volta nel 1933. Sono distinguibili 3 gruppi: A, B, C. I tipi A e B sono responsabili delle vaste epidemie influenzali che caratterizzano annualmente la stagione invernale. (leggi)
Dopo la somministrazione del vaccino influenzale stagionale, la risposta anticorpale si manifesta dopo circa 2 settimane e permane per una durata che varia tra i 6 e i 12 mesi. (leggi)
Il codice ATC, anatomo-chimico-terapeutico, per il vaccino per l’influenza stagionale è J07BB02. (leggi)
Le informazioni contenute nella ricerca Pharmamedix dedicata al vaccino per l’influenza stagionale sono state analizzate dalla redazione scientifica con riferimento alle fonti seguenti. (leggi)
Vaccino Influenza Stagionale è prescrivibile nelle specialità commerciali Influvac S Tetra, Flucelvax Tetra, Efluelda, Fluarix Tetra, Vaxigrip Tetra, Fluad Tetra, Fluenz Tetra. (leggi)