Il vaccino per l’epatite A è indicato nella profilassi (immunizzazione attiva) dell’epatite A. (leggi)
I ceppi virali utilizzati per la preparazione del vaccino per l’epatite A possono differire da una specialità medicinale all’altra. (leggi)
Il vaccino per l’epatite A è controindicato in caso di ipersensibilità (i vaccini possono contenere tracce di sostanze farmacologiche impiegate nel processo di preparazione fra cui antibiotici (es. neomicina), formaldeide, tiomersale, uovo e pollo). (leggi)
Come per tutti i vaccini, anche per il vaccino antiepatite A l’immunizzazione ottenuta potrebbe non essere completa in tutti i pazienti. (leggi)
Corticosteroidi, chemioterapia, radioterapia possono alterare la risposta immunologica al vaccino antiepatite A (titolo anticorpale non sufficiente a determinare una protezione efficace). (leggi)
Gli effetti collaterali del vaccino per l’epatite A che possono comparire con la prima somministrazione tendono ad attenuarsi e scomparire entro 24-48 ore. (leggi)
Non sono disponibili dati di letteratura relativi a sovradosaggio con il vaccino per l’epatite A. (leggi)
Il vaccino per l’epatite A viene preparato utilizzando ceppi di virus coltivati su cellule diploidi (appartenenti alla linea dei fibroblasti) ed inattivati con formaldeide. (leggi)
Per i vaccini non è richiesta una valutazione sulla farmacocinetica. (leggi)
Il codice ATC, anatomo-chimico-terapeutico, è J07BC02 per il singolo vaccino antiepatite A. (leggi)
Le informazioni contenute nella ricerca Pharmamedix dedicata al vaccino per l’epatite A sono state analizzate dalla redazione scientifica con riferimento alle fonti seguenti. (leggi)
Vaccino Epatite A è prescrivibile nelle specialità commerciali Avaxim, Havrix, Vaqta, Twinrix. (leggi)