Il pantoprazolo è indicato nel trattamento dell’ulcera gastrica e duodenale (leggi)
Riportiamo di seguito la posologia del pantoprazolo nelle diverse indicazioni terapeutiche. (leggi)
Il pantoprazolo è controindicato in caso di ipersensibilità. (leggi)
Somministrare il pantoprazolo alla mattina, prima o durante la colazione, in quanto l'inibizione della secrezione acida è maggiore la mattina piuttosto che la sera. (leggi)
Poiché la biodisponibilità degli esteri dell'ampicillina dipende dal pH gastrico, l'effetto antiacido del pantoprazolo potrebbe avere delle ripercussioni sulla biodisponibilità dell'antibiotico. (leggi)
In uno studio di coorte relativo all'impiego di omeprazolo, lansoprazolo e pantoprazolo da parte di medici di medicina generale inglesi, è emerso come la diarrea sia l'effetto collaterali più frequente. (leggi)
Dosi di pantoprazolo fino a 240 mg in somministrazione endovenosa non hanno indotto tossicità. (leggi)
Il pantoprazolo è un farmaco antiulcera simile a omeprazolo utilizzato nel trattamento dell'ulcera gastrica e duodenale, nell'esofagite da riflusso e nella sindrome di Zollinger-Ellison. (leggi)
Dopo somministrazione orale, il pantoprazolo (dose di 40 mg/die) viene rapidamente assorbito dal tratto gastrointestinale. (leggi)
La formula bruta di pantoprazolo è C16H15F2N3O4S. (leggi)
Le informazioni contenute nella ricerca Pharmamedix dedicata a pantoprazolo sono state analizzate dalla redazione scientifica con riferimento alle fonti seguenti. (leggi)
Pantoprazolo è prescrivibile nelle specialità commerciali Anafen, Appryo, Eugastrol Reflusso, Gastroloc, Inipant, Inizol, Maalox Reflusso, Nolpaza, Pancleus, Pantecta, Pantofir, Pantopan, Pantoprazolo, Pantoprazolo GIT, Pantoprazolo Pensa, Pantoprazolo Teva, Pantoprazolo Zentiva Lab, Pantorc, Peptazol, Prinzol, Sedipanto, Zolemer Reflusso, Zolium, Zolonib. (leggi)