Cosa chiedere al medico e al farmacista sulla Faringite (Mal di gola)?
Se ritieni di avere i sintomi della faringite o più comunemente chimata mal di gola, o se a qualcuno dei tuoi familiari è stata diagnosticata la faringite, parlane con il tuo medico di fiducia.
Ecco alcune domande che potresti porre.
In caso di mal di gola sarebbe opportuno non fumare e astenersi da attività particolarmente stressanti per la gola (cantare, gridare); in più è necessario coprirsi per evitare gli sbalzi termici che potrebbero far scatenare o peggiorare la faringite. Si raccomanda, infine, la garanzia di un adeguato numero di ore di sonno, poiché il riposo notturno è importante per ristabilire le difese immunitarie.
Nota:
Innova et Bella, nell'ambito delle proprie attivita pro bono, ha condiviso con Wikipedia, l'enciclopedia libera, un accordo di licenza gratuita relativa ai contenuti della sezione "Avvertenze" di Pharmamedix.
In particolare I&B autorizza e predispone la pubblicazione dei contenuti di questa sezione "Avvertenze", con licenza GFDL e CC-BY_SA, sulla pagina dell'enciclopedia libera alla Voce "Faringite (Mal di gola)".