Home News About us Comitato scientifico Iscriviti Utenti Etica Contenuti Guida Faq Stage Contatti
Logo Pharmamedix
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Utenti

Gli utenti del sito www.pharmamedix.com, il portale su cui vengono pubblicati i contenuti scientifici delle ricerche eHealth e Medicina 2.0 sviluppate, sono cresciuti dalle migliaia dell’anno di esordio ai milioni attuali e sono identificabili in due gruppi distinti:

• Utenti privati
• Utenti professionali


Utenti privati

Gli Utenti privati di Pharmamedix sono costituiti principalmente da circa tre milioni di famiglie italiane, composte da circa 10 milioni di individui caratterizzati demograficamente da un elevato livello di istruzione, con più componenti familiari in possesso di laurea, e da un correlato reddito superiore alla media.

Si collegano durante tutto l’arco della giornata, con prevalenza nell’arco pomeridiano e serale, e ricercano principalmente informazioni relative a sintomatologie avvertite, prescrizioni o diagnosi ricevute, singoli principi attivi o farmaci, malattie e patologie.

Data l’indipendenza e il rigore scientifico garantito da Pharmamedix gli Utenti privati tendono a fidelizzarsi e a collegarsi al sito come prima scelta di approfondimento di informazioni su farmaci e terapie.

All’interno del sito estendono la propria ricerca d’informazioni per aree d’interesse contigue, approfondendo singoli argomenti collegati all’indagine principale.

Utenti professionali

Gli Utenti professionali di Pharmamedix sono costituiti principalmente da circa un milione di operatori professionali del sistema salute:

• medici
• farmacisti
• infermieri e paramedici
• professori, ricercatori e studenti universitari delle facoltà di Medicina, Biologia, Farmacia, Ostetricia, Odontoiatria
• dipendenti ospedalieri e Asl
• dipendenti studi medici, cliniche e centri di cura
• dipendenti delle imprese del settore chimico e farmaceutico, direzioni mediche, informatori medico scientifici
• operatori media e giornalisti interessati al settore della salute.

Gli Utenti professionali Pharmamedix si collegano durante tutto l’arco della giornata lavorativa, direttamente dal posto di lavoro o in mobilità tramite tablet o smartphone.

Ricercano informazioni tecnico scientifiche utili a sé, alla propria professione, ai propri clienti e ai propri portatori d’interesse, utilizzando parole chiave medico scientifiche di interesse specialistico.

Gli Utenti professionali rispetto agli Utenti privati compiono ricerche più frequenti, più veloci e più verticali sugli argomenti di proprio interesse.